Passione, qualità, ricerca.
Eccole le parole chiave del successo di Claudio Piergrossi!
La passione, quella per la bellezza, l’ha ereditata dai genitori – Francesco e Silvana che nel 1965 aprirono il primo salone e la profumeria di famiglia – e lui non ha mai smesso di nutrirla, studiando ma soprattutto preparandosi sul campo, lavorando in salone.
In questi anni è stato il motore dell’attività e con il suo istinto e le sue scelte ha saputo trasformarla in un vero e proprio ‘quartier generale’ del mondo dell’estetica: 200 metri quadri al centro di Spoleto, dove si trova un salone parrucchieri, una zona termale, un solarium e otto cabine per i trattamenti.
Oggi, Direttore artistico del centro e responsabile del settore dedicato alla cura dei capelli, Claudio è anche un esperto Look Maker, Art director e formatore per prestigiose griffe nel settore dell’hair styling.
“Niente se non il meglio per le mie clienti”! La sua filosofia è chiara: dagli strumenti professionali ai prodotti che utilizza, dai cosmetici, alla cura per l’igiene, fino a trattamenti e servizi, tutto risponde a standard qualitativi d’eccellenza.
La personalizzazione è l’altro punto forte del suo lavoro: sia nell’uomo che per la donna si lavora sull’immagine, abbinando il taglio giusto al giusto colore e valorizzando le caratteristiche di ogni viso.
“Non ‘la’ bellezza ma tante bellezze – dice – la sfida è quella di riuscire a scoprire, a tirare fuori la bellezza di ciascuno, regalandogli un look nuovo ma soprattutto adatto alla sua vita, al contesto sociale in cui vive. Il mio successo più grande è far sentire una donna a suo agio, sicura e sempre adeguata al momento e alla situazione”.
Il salone ha una risposta per qualsiasi tipo di esigenza estetica ma la cura del corpo passa anche per benessere e relax: “noi proponiamo un ambiente confortevole, rilassante con qualche coccola extra, nella consapevolezza che l’essere belli sia strettamente connesso al sentirsi bene.
Ecco quello che cerco di trasmettere alle mie clienti, come consiglio e ‘compito a casa’. Ognuno dovrebbe dedicare un po’ di tempo a prendersi cura di se. La bellezza è il risultato diretto delle attenzioni che ci regaliamo quotidianamente. Una bella pelle o dei capelli sani non si ottengono in un giorno ma con uno stile di vita”.